QUALE E’IL TUO STILE FOTOGRAFICO?

Cerco di  raccontare la giornata nella maniera più naturale e spontanea possibile, cogliendone i momenti e le emozioni, con tutta la discrezione possibile e senza interferire con lo svolgimento della giornata. Posso affermare che il mio stile è il reportage ma se lo preferite sarà dato spazio anche alle classiche foto in posa e a quelle di rito. In genere lascio che siano gli sposi a decidere quale dei due aspetti prevarrà, adattandomi alla loro personalità e gusti: per questo è molto importante un colloquio conoscitivo, nel quale mi direte quali sono le vostre aspettative, non dando nulla per scontato.

DOVE LAVORI?

Il mio studio si trova vicino a  Cagliari, ma lavoro in tutta la Sardegna e su richiesta anche in Italia.
Le spese di trasferta, cambieranno quindi, in base al luogo in cui il servizio verrà svolto.

SEI SEMPRE TU IL FOTOGRAFO PRINCIPALE?

Si, sarò presente in prima persona, affiancata in ogni momento da un altro fotografo professionista, in questo modo posso garantire che nessun momento andrà perso, e inoltre la vostra storia sarà raccontata da due punti di vista diversi, completando e aggiungendo ricchezza al racconto.

SARETE SEMPRE IN DUE A FOTOGRAFARE?

Si, due primi fotografi: non saranno inviati ragazzi alle prime armi, con esperienze e attrezzature inadeguate, mi avvalgo sempre della collaborazione di un altro fotografo professionista.

Che tipo di attrezzatura utilizzi? In caso di guasti possiamo stare tranquilli?

Assolutamente si! Disponiamo di quattro corpi digitali professionali (top di gamma Nikon) corredati dalle migliori ottiche, e nella borsa non mancano mai le attrezzature di riserva.


EFFETTUI SERVIZI PRE E POST MATRIMONIALI?

Si

EFFETTUI SERVIZI VIDEO?

Si, grazie ai collaboratori possiamo fornire anche il servizio video e servizio drone.

QUANTO TEMPO PRIMA DEVO PRENOTARE?

Accetto ogni anno un numero limitato di matrimoni, perciò e’ sempre consigliabile prenotare con almeno 3-6 mesi di anticipo, soprattutto per le date estive.
Ad ogni modo, anche se manca poco al vostro grande giorno sentiamoci, potrebbe esserci ancora spazio…

QUANTO TEMPO SARAI A DISPOSIZIONE?

Per tutta la giornata, dai preparativi fino alla fine del ricevimento.

QUANTE FOTO SCATTERAI?

Tutte le fotografie necessarie a raccontare al meglio il giorno delle vostre nozze.

CHI SCEGLIE LE FOTO?

Saremo noi fotografi a fare una prima selezione delle fotografie e proporremo un’anteprima dell’impaginazione dell’album. Gli sposi potranno comunque richiedere delle modifiche.

Nel caso in cui gli sposi non siano d’accordo e vogliano essere loro scegliere le foto da mettere nell’album consegnerò loro un cd con circa 500-600 provini. I tempi di consegna in questo caso dipenderanno da quando ci verrà comunicata la selezione.

CI CONSEGNERAI LE FOTO IN DIGITALE?

Si, consegnerò tutti i files scelti in alta risoluzione.

LE FOTO CHE ANDRANNO NELL’ALBUM SARANNO POSTPRODOTTE?

Certamente, la post produzione di ogni singola fotografia sarà curata a partire dal raw (il negativo digitale), sistemando luci, colori e contrasto. Le foto che poi saranno selezionate per l’album subiranno una elaborazione più accurata e professionale.

CHE STILE DI IMPAGINAZIONE AVRÀ IL NOSTRO FOTOLIBRO?

Prediligo uno stile pulito ed elegante, non saranno presenti pertanto grafiche grossolane o barocche, foto con effetti di saturazione parziale, fotomontaggi o quant’altro.
Dal mio punto di vista, quando si sfoglia un album, l’attenzione deve essere dedicata alle fotografie che racconterano l’atmosfera della giornata.
Saranno presenti, comunque, fotografie elaborate in bianco e nero.

QUANTO TEMPO PASSERÀ PRIMA DI RICEVERE IL NOSTRO ALBUM DI MATRIMONIO?

Solitamente il periodo di consegna del fotolibro varia dai 3 agli 8 mesi.
Dopo qualche settimana dal matrimonio comunque pubblicherò una selezione di scatti della giornata sul mio blog (se avrete il piacere di firmare la liberatoria, naturalmente!).

QUANTO SPENDEREMO PER IL NOSTRO SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Non c’è un costo fisso, in quanto le esigenze del cliente sono diverse per ogni servizio, dipende dal tipo di album che si sceglie, dalla dimensione e dalle altre personalizzazioni che il cliente richiede e dagli eventuali servizi aggiuntivi. Tutti i pacchetti sono personalizzabili in base alle esigenze.
Gli sposi dovranno comunque mettere in conto un investimento minimo di circa 1300 euro per avermi come fotografa.

HAI DEI PACCHETTI FISSI DA PROPORRE?

Ci sono dei pacchetti che sono quelli che propongo abitualmente, completamente personalizzabili, per rispondere alle diverse esigenze.
Tutte le offerte sono visionabili su questa pagina: Servizi

COME POSSO PRENOTARE IL MIO SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO?

Dopo le prime chiacchierate in studio, se sceglierete me come fotografa per il vostro matrimonio, ci incontreremo nuovamente per firmare il contratto, e la data si considererà bloccata al momento della ricezione del pagamento della caparra confirmatoria.