Il mio studio si trova vicino a Cagliari, ma lavoro in tutta la Sardegna e su richiesta anche in Italia.
Le spese di trasferta, cambieranno quindi, in base al luogo in cui il servizio verrà svolto.
Un racconto fresco e sponteneo:
Se dovessi scegliere quali foto inserire nel mio album, sceglierei gli abbracci, i sorrisi, i momenti di spontaneità…
Non amo lo stile posato, né mettere in posa le persone, cerco di raccontare la giornata nella maniera più naturale e spontanea possibile, cogliendone i momenti e le emozioni, con tutta la discrezione possibile cercando di interferire il meno possibile con lo svolgimento della giornata.
Quindi non realizzerai le foto in posa e con la famiglia?
Se lo desiderate, (su vostra esplicita richiesta), sarà dato spazio anche alle classiche foto in posa e a quelle di rito; in tal caso ci direte voi se desiderate inserire anche le foto di rito e posate con la famiglia nel vostro album, e quali sono le persone che assolutamente non devono mancare e in quali momenti della giornata le volete inserire; diversamente saremo concentrati sul racconto spontaneo dell’evento, e le persone maggiormente fotografate saranno quelle che interagiranno con voi.
In genere lascio che siano gli sposi a decidere quale dei due aspetti prevarrà, adattandomi alla loro personalità e gusti: per questo è molto importante un colloquio conoscitivo, nel quale mi direte quali sono le vostre aspettative e desideri, non dando mai nulla per scontato.
Si, sarò presente in prima persona, affiancata in ogni momento da un altro fotografo professionista, in questo modo posso garantire che nessun momento andrà perso, e inoltre la vostra storia sarà raccontata da due punti di vista diversi, completando e aggiungendo ricchezza al racconto.
Si, due primi fotografi: non saranno inviati ragazzi alle prime armi, con esperienze e attrezzature inadeguate, mi avvalgo sempre della collaborazione di un altro fotografo professionista.
Che tipo di attrezzatura utilizzi? In caso di guasti possiamo stare tranquilli?
Assolutamente si! Disponiamo ciascuno di corpi macchina digitali professionali corredati dalle migliori ottiche, e nella borsa non mancano mai le attrezzature di riserva, per ovviare agli imprevisti.
EFFETTUI SERVIZI PRE E POST MATRIMONIALI?
Si
Si, grazie ai collaboratori possiamo fornire anche il servizio video e servizio drone.
Accetto ogni anno un numero limitato di matrimoni, perciò e’ sempre consigliabile prenotare con almeno 3-6 mesi di anticipo, soprattutto per le date estive.
Ad ogni modo, anche se manca poco al vostro grande giorno contattatemi, potrebbe esserci ancora spazio…
Potete farlo da qui: https://weddings.lorenamameli.it/contatti/
Per tutta la giornata, dai preparativi fino alla fine del ricevimento.
Tutte le fotografie necessarie a raccontare al meglio il giorno delle vostre nozze.
Sarò io a fare una prima selezione delle fotografie e proporrò un’anteprima dell’impaginazione dell’album. Gli sposi potranno comunque richiedere delle modifiche.
Nel caso in cui gli sposi vogliano essere loro a scegliere le foto da mettere nell’album consegnerò loro un cd con circa 500-600 provini. I tempi di consegna in questo caso dipenderanno da quando ci verrà comunicata la selezione.
Si, consegnerò tutti i files selezionati , post-prodotti correggendo luci e colori, in alta risoluzione senza logo e ottimizzati per la stampa, più una copia in bassa risoluzione e con logo per la condivisione sul web.
Certamente, la post produzione di ogni singola fotografia sarà curata a partire dal raw (il negativo digitale), sistemando luci, colori e contrasto. Le foto che poi saranno selezionate per l’album subiranno una elaborazione più accurata e professionale.
Prediligo uno stile pulito ed elegante, non saranno presenti pertanto grafiche grossolane o barocche, foto con effetti di saturazione parziale, fotomontaggi o quant’altro.
Dal mio punto di vista, quando si sfoglia un album, l’attenzione deve essere dedicata alle fotografie che racconterano l’atmosfera della giornata.
Saranno presenti, comunque, fotografie elaborate in bianco e nero.
Solitamente il periodo di consegna del servizio varia dai 3 ai 12 mesi.
Dopo qualche settimana dal matrimonio comunque consegnerò una prima provinatura.
Eventualmente pubblicherò una selezione di scatti della giornata sul mio blog (se avrete il piacere di firmare la liberatoria, naturalmente!).
Non c’è un costo fisso, in quanto le esigenze del cliente sono diverse per ogni servizio, dipende dal tipo di album che si sceglie, dalla dimensione e dalle altre personalizzazioni che il cliente richiede e dagli eventuali servizi aggiuntivi. Tutti i pacchetti sono personalizzabili in base alle esigenze.
Gli sposi dovranno comunque mettere in conto un investimento minimo di circa 1600 euro per avermi come fotografa.
Ci sono dei pacchetti che sono quelli che propongo abitualmente, completamente personalizzabili, per rispondere alle diverse esigenze.
Tutte le offerte sono visionabili su questa pagina: Servizi
COME POSSO PRENOTARE IL MIO SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO?
Dopo le prime chiacchierate in studio, se sceglierete me come fotografa per il vostro matrimonio, ci incontreremo nuovamente per firmare il contratto, e la data si considererà bloccata al momento della ricezione del pagamento della caparra confirmatoria.